Presentazione
Data
dal 15 Settembre 2025 al 8 Giugno 2026
Descrizione del progetto
Agli studenti verranno proposte alcune esperienze di laboratorio ad integrazione di quanto analizzato a livello teorico nelle lezioni curricolari.
Gli incontri si svolgeranno presso i laboratori di Biologia, Fisica e Chimica dell’Istituto e vedranno i ragazzi direttamente impegnati nell’utilizzo di apparecchiature, strumenti di misura, reagenti e preparati sotto la guida dei docenti e di esperti.
Obiettivi
Arricchire l’offerta formativa in ambito scientifico del nostro Istituto; potenziare la pratica laboratoriale negli studenti del Liceo delle SA e dell'indirizzo Biotecnologie Ambientali; permettere la verifica sperimentale di concetti appresi a livello teorico; motivare allo studio delle Scienze mediante un approccio diretto e coinvolgente
Partecipanti
Classi 3° - 4° - 5° ITIS BIO e Liceo.