GRAZIE DI CUORE, PRESIDE OLGIATI !

Utente Geymonat web editor

da Geymonat Web Editor

L’intera comunità scolastica del “Geymonat” di Tradate saluta e ringrazia di cuore il Dirigente scolastico Adele Olgiati, che ha lasciato l’incarico dopo oltre 11 anni trascorsi alla guida del nostro Istituto superiore, e le esprime la massima stima e riconoscenza per la passione, competenza e totale dedizione che hanno sempre caratterizzato il suo servizio.

Grazie alla nostra Preside, la scuola è cresciuta non solo nei numeri, ma anche e soprattutto nella qualità e ricchezza della sua proposta formativa: un risultato che va attribuito alla capacità della professoressa Olgiati di pianificare e organizzare le attività in maniera coordinata, riconducendole a una comune linea didattico-educativa e valorizzando i talenti di ciascuno, con una particolare attenzione, umana ancor prima che professionale, alle singole persone. Della sua disponibilità all’ascolto e al dialogo hanno potuto beneficiare tutti: studenti, famiglie, insegnanti, personale tecnico-amministrativo e ausiliario.
Per qualsiasi necessità, la porta del suo ufficio è sempre stata aperta.

Mentre rinnova la propria gratitudine alla Dirigente, la comunità scolastica esprime rammarico e costernazione per il modo irrispettoso in cui le è stato comunicato il pensionamento, senza alcun preavviso e senza il minimo riguardo nei confronti della sua persona e dei due istituti – oltre a dirigere il “Geymonat”, la professoressa Olgiati era infatti reggente del comprensivo “Galilei” di Tradate – affidati alla sua responsabilità. Anche per questo le manifestiamo vicinanza e affetto.

La comunità scolastica del Geymonat