
L’Istituto organizza una serie di incontri, sia a distanza che in presenza, per orientare la scelta degli studenti che devono intraprendere il percorso di scuola superiore.
INCONTRI DI PRESENTAZIONE A DISTANZA
Domenica 20 novembre saranno illustrati gli indirizzi dell’Istituto Tecnico e del Liceo Scientifico – opzione Scienze Applicate – attraverso due incontri in videoconferenza cui parteciperanno alcuni insegnanti che presenteranno i piani di studio e le caratteristiche della nostra offerta formativa.
Sono previste due presentazioni on-line, che inizieranno alle ore 9.30 (indirizzi I.T.I.S.) e 11.00 (Liceo Scienze Applicate)
La partecipazione è libera: è sufficiente registrarsi ai link sotto riportati indicando un indirizzo e-mail valido cui saranno inviate le istruzioni per la partecipazione.
Iscrizione webinar presentazione ISTITUTO TECNICO – Dom 20/11 ore 09:30
Iscrizione webinar presentazione LICEO Scienze Applicate – Dom 20/11 ore 11:00
VISITA DEI LOCALI DELL’ISTITUTO E DEI LABORATORI (in presenza)
Per gli studenti già orientati verso l’iscrizione ai nostri indirizzi di studio, sarà possibile effettuare una visita in presenza dei locali e dei laboratori, ove saranno presenti docenti che illustreranno le attività concretamente svolte durante i diversi percorsi didattici, in particolare le esperienze laboratoriali.
Ciascuna visita sarà riservata ad un gruppo limitato di 20 studenti, ciascuno accompagnato da un solo genitore.
Potranno essere presenti contemporaneamente in istituto, per ciascun turno, un gruppo per l’I.T.I.S. e un gruppo per il Liceo.
Dopo gli incontri a distanza del 20/11 le famiglie interessate potranno prenotare uno degli incontri, che si svolgeranno le domeniche successive 27/11 e 4/12 con turni alle ore 9.00 – 10.00 – 11.00 – 12.00
Per partecipare è necessario iscriversi compilando uno dei moduli indicati qui sotto, in base al giorno, all’orario e all’indirizzo di studi prescelto, sino ad esaurimento dei posti disponibili.
E’ possibile iscriversi ad un solo incontro. (Qualora interessati ad entrambi gli indirizzi, è possibile iscriversi ad un incontro per l’Istituto Tecnico e un incontro per il Liceo. In tal caso si consiglia di non selezionare due eventi immediatamente successivi, in quanto il percorso può richiedere anche più di un’ora)
— Apertura Iscrizioni incontri in presenza: dal 21/11 fino al Venerdì precedente la visita —
Domenica 27/11
Ore 09.00 ITIS – Ore 09.00 Liceo
Ore 10.00 ITIS – Ore 10.00 Liceo
Ore 11.00 ITIS – Ore 11.00 Liceo
Ore 12.00 ITIS – Ore 12.00 Liceo
Domenica 04/12
Ore 09.00 ITIS – Ore 09.00 Liceo
Ore 10.00 ITIS – Ore 10.00 Liceo
Ore 11.00 ITIS – Ore 11.00 Liceo
Ore 12.00 ITIS – Ore 12.00 Liceo
La docente referente per l’orientamento in entrata è la prof.ssa Alessandra Passabì – passabi.a@isissgeymonat.edu.it