15 Ottobre 2021
Tel: 0331 842371 - Fax: 0331 810568 - info@isissgeymonat.edu.it

Indagine Eduscopio 2018: il Geymonat ancora primo per occupazione dei diplomati

indagine-eduscopio-2018-il-geymonat-ancora-primo-per-occupazione-dei-diplomati

L’indagine 2018 di Eduscopio.it: in provincia di Varese, per il terzo anno consecutivo,  i diplomati dell’Istituto Tecnico di Tradate hanno il più alto tasso di occupazione entro due anni dal diploma. 

Il portale eduscopio.it della Fondazione Agnelli contiene informazioni sulla qualità degli istituti secondari di II grado di tutta Italia con lo scopo di orientare alunni e famiglie nella scelta dopo la terza media.
Per gli Istituti tecnici e professionali, in particolare, analizza la capacità di preparare l’ingresso nel mondo del lavoro valutando la percentuale dei diplomati che hanno lavorato per più di sei mesi in due anni dal diploma, il tempo di attesa per il primo contratto significativo, la stabilità dell’occupazione, la coerenza fra studi compiuti e attività lavorativa.
L’Istituto Geymonat di Tradate, con un indice di occupazione di  77,02, conferma per il terzo anno consecutivo il lusinghiero risultato: migliore in provincia e fra i primi dieci in Lombardia.
La percentuale di coloro che, a due anni dal diploma, lavorano in un settore professionale perfettamente in linea con il titolo di studio è oltre il 57%.  D’altra parte, con un titolo di diplomato in Elettronica o Telecomunicazioni, è  possibile intraprendere le professioni più diverse.
Questi risultati sono l’esito dell’investimento che il Geymonat sta facendo con  le diverse iniziative di accompagnamento al lavoro: alternanza scuola-lavoro, presentazioni e visite aziendali, formazione di esperti, preparazione ai colloqui,  scouting lavorativo, placement. 

Rassegna stampa: Articolo Varesefocus